L’insegnante

pubblicazione

Mi chiamo Orietta Pavani e sono nata nel 1970 in una bella giornata di primavera!

Come ho deciso di diventare operatrice olistica? In realtà non l’ho deciso, l’ho sentito! Non è stata una scelta razionale, ho seguito ciò che sentivo dentro di me. Ognuno ha il suo posto nel mondo, e questo è il mio!

Ho sentito parlare di Reiki per la prima volta negli anni ’90 da un’amica che trovandosi in una situazione di difficoltà, decise di prendere il Primo Livello Reiki. Uscì dal corso con un tale entusiasmo che ricordo ancora oggi l’ondata di emozioni che mi trasmise con la sua telefonata il lunedì mattina.

A distanza di qualche anno decisi di provare questo famoso Reiki che a dir di molti sembrava miracoloso. Piena di aspettative ma anche di tanto scetticismo partecipai al Corso di Primo Livello. Uscii dal corso con un’unica grande domanda! … ma perché non l’ho fatto prima? Da quel giorno iniziai a praticare il Reiki su me stessa e da allora non ho mai smesso. Scoprirete che il Reiki porta risultati immediati e più lo pratichi più aumentano l’entusiasmo e il benessere! Dopo circa 6 mesi frequentai con grande gioia il Secondo Livello ed ebbi la conferma che non si trattava più di un corso ma di un percorso … fu così che, dopo una formazione di un ulteriore anno, presi con grande entusiasmo il 3° livello per poter insegnare e dare a tante persone la possibilità di vivere una vita più “leggera” all’insegna del benessere e dell’equilibrio!

Offro la possibilità a chi lo desidera di frequentare corsi individuali, ad ogni modo i miei corsi di gruppo sono “raccolti”, sono piccoli gruppi, è per me fondamentale seguire con attenzione le persone che si affacciano a questa efficace pratica per la prima volta e che con il secondo livello scoprono di poter aprire molte altre porte e muoversi nel mondo con sicurezza! La tecnica insegnata è “pura”, non ci sono contaminazioni di altre discipline o filosofie.

Nel cammino di esplorazione e conoscenza del benessere, oltre  a dedicarmi al Reiki, dopo aver conseguito il “Master” in Programmazione Neuro Linguistica, ho iniziato a mettere a disposizione le tecniche apprese offrendo sessioni di coaching, in altre parole aiuto le persone a produrre risultati e a portare Soddisfazione e Qualità nella vita Privata e Professionale.

Nel 2019 ho sentito l’esigenza di approfondire ulteriormente le mie conoscenze sulla visione olistica, sulla valutazione energetica della persona, e sull’impatto che gli alimenti hanno sul nostro corpo a livello fisico mentale ed energetico. Così mi sono diplomata in Medicina Tradizionale Cinese e Alimentazione Energetica: l’unione della dieta mediterranea con il sapere millenario della medicina cinese. Se ti interessa questo argomento puoi consultare la pagina Alimentazione Energetica oppure Medicina Tradizionale Cinese

Mi ritengo sempre insegnante e allieva in questa vita.