Reiki di cosa si tratta

 

Scopri tutto sul Reiki su youcanreiki.it

E’ un antico metodo di cura, semplice e naturale, che agisce in modo efficace sulla riduzione dello stress e sul ripristino della salute fisica, mentale, emozionale.

Questa tecnica di guarigione naturale è nata in Giappone da Mikao Usui agli inizi del ‘900 ed è stata insegnata a milioni di persone, troviamo tra i punti di forza la sua potente azione riequilibrante e l’assenza di controindicazioni, facilita il rilassamento e induce uno stato di benessere.

Reiki indica la connessione tra “Rei” che è l’energia universale, ovvero quell’intelligenza sottile che permea tutte le cose e quindi l’universo, e “Ki” che è l’energia della persona.

I partecipanti al Corso di 1° Livello iniziano ad utilizzare l’energia per l’auto-trattamento già dal primo giorno, il giorno seguente imparano a trattare gli altri.

Cosa non è il Reiki? Non è una religione, una setta, una filosofia, ma una tecnica alla portata di tutti, è semplice ed efficace, immediata e senza controindicazioni.

Alcuni dei tanti aspetti positivi del Reiki:

  • l’estrema semplicità, ecco perché il corso per diventare Reikisti è facile e dura soltanto 12 ore
  • la facilità di imparare a trattare se stessi e gli altri già dal primo giorno
  • l’assenza di controindicazioni
  • il manifestarsi immediato del miglioramento del benessere e dell’equilibrio fisico, mentale ed emozionale.
  • la possibilità di sentire già dal primo giorno l’energia che inizia a scorrere
  • l’opportunità di apprendere alcune tecniche per situazioni di pronto soccorso e malattie croniche
  • la possibilità di riuscire ad auto-trattarsi rispettando i propri ritmi e impegni
  • non sono necessarie doti particolari, TUTTI possono diventare Reikisti

Il Primo Livello (in tutto sono 3) è quello più importante: l’insegnante, tramite una specifica tecnica Reiki, “attiva” ogni singolo allievo permettendogli di diventare Reikista per sempre. Da quel momento l’allievo impara ad utilizzare, su di sé e sugli altri, l’energia che lo attraversa.

Il Reiki può essere compreso completamente soltanto quando lo si pratica,                        è come vedere un viaggio su un catalogo oppure Viverlo!